banqueting, eventi, ricevimenti
Suggerimenti per un matrimonio perfetto: il numero degli invitati
Se stai sognando un matrimonio sulla spiaggia caraibica o un matrimonio sulle piste da sci di neve fresca, ricorda che gli ospiti potrebbero viaggiare molto lontano. Una lista degli invitati più piccola rende i matrimoni con location lontane intimi e memorabili, per non parlare delle foto indimenticabili che avrai per sempre! Ecco qualche suggerimento per il tuo matrimonio correlato al numero degli invitati.
Quando scegli un luogo per il matrimonio, la lista degli invitati giocherà un ruolo importante. Il fattore più importante che giocheranno i tuoi ospiti è quante persone possono effettivamente adattarsi allo spazio del tuo locale. Una lista di invitati che arriva a 300 persone non funzionerà mai in una chiesa di campagna intima. I tuoi ospiti potrebbero non essere tutti in grado di adattarsi fisicamente alla chiesa. Se riesci a far entrare tutti dentro, è probabile che vengano schiacciati insieme sui banchi o infilati in angoli scomodi su sedie pieghevoli. Saranno a disagio e sono venuti a vedere il tuo matrimonio, non la parte posteriore della testa di qualcuno o una trave di sostegno dell’edificio. Inoltre, non vuoi che le foto del tuo matrimonio mostrino i tuoi ospiti ammucchiati in un luogo come le sardine.
Quando hai ristretto la lista degli invitati alle persone più importanti, tieni a portata di mano questo numero quando pianifichi il tour della location. Chiamando in anticipo e scoprendo quante persone possono essere ospitate, saprai subito se un locale funzionerà o meno.
Altro suggerimento per il tuo matrimonio: un altro modo in cui i tuoi ospiti possono influenzare il luogo che scegli è valutare l’accessibilità del luogo. Se alcuni dei tuoi ospiti importanti non riescono facilmente a percorrere un sentiero nel bosco o non riescono a sedersi comodamente all’aperto, devi pensare a come soddisfare queste esigenze. Il comfort dei tuoi ospiti è un’altra cosa da considerare. Se scegli uno spazio all’aperto, c’è l’ombra disponibile nel caso in cui il sole sia molto caldo? C’è uno spazio alternativo in caso di maltempo? Gli ospiti saranno in grado di vedere i tuoi eventi di cerimonia e ricevimento da ogni angolazione nella location o ci sono alcuni punti di vista ostruiti?
Assicurarti che i tuoi ospiti si divertano è importante, ma non lasciare che sia l’unica cosa a cui pensi quando scegli un locale. È il tuo grande giorno, dopotutto! Cerca di trovare un equilibrio tra le cose che desideri e l’accessibilità per i tuoi ospiti, segui i nostri suggerimenti per il tuo matrimonio.
Comments are closed