banqueting, eventi, ricevimenti
Come scegliere la location per un matrimonio
Come scegliere la location per un matrimonio? Iniziamo da cose semplici: se hai già un elenco di potenziali location, cerca i veri matrimoni che si sono svolti in quei luoghi. Prova a eseguire una rapida ricerca di immagini su Google inserendo “nome del luogo + matrimonio” nella barra di ricerca. Dovresti iniziare a trovare fotografie di matrimoni passati tenuti nella location del luogo. Guardare matrimoni reali ti aiuterà ulteriormente a capire gli elementi logistici del luogo, oltre a darti alcune idee fotografiche. I fotografi pubblicheranno anche immagini di matrimoni che hanno fotografato in varie location.
Oltre a scegliere una location che si adatta alla visione del tuo matrimonio, ci sono una serie di altre cose che possono davvero fare la differenza quando si sceglie il luogo perfetto per il giorno del matrimonio.
Illuminazione
Assicurati che la tua location abbia un’ampia illuminazione per ogni fase del giorno del tuo matrimonio. Vuoi che il tuo fotografo sia in grado di catturare tutti i momenti importanti? Se l’illuminazione non è sufficiente, chiedi al locale se la fornisce o se hai bisogno di noleggiare l’attrezzatura separatamente.
Coordinamento in loco
Molte location offrono un coordinatore dedicato al tuo evento. Questo può essere utile per conoscere i dettagli della tua sede, soprattutto se qualcuno ha bisogno di qualcosa in fretta o per i fornitori che hanno domande che non dovrai affrontare.
Restrizioni del fornitore
Chiedi se la tua location ha un elenco di fornitori “preferiti” o se puoi utilizzare qualsiasi fornitore che ti piace. Se devi utilizzare fornitori preferiti, chiedi se è previsto uno sconto. Allo stesso modo, chiedi se è prevista una commissione per la scelta di fornitori al di fuori dell’elenco. Se hai un particolare fornitore su cui tieni d’occhio, ti consigliamo di sapere se puoi assumerlo per lavorare per il tuo matrimonio nella location che hai scelto.
Esclusività
Il tuo matrimonio sarà l’unico evento ospitato nella location quel giorno? In caso contrario, dovrai assicurarti che i tuoi ospiti sappiano dove e quando trovare il tuo matrimonio in modo che nessuno si perda.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per scegliere la location del tuo matrimonio.
Comments are closed