banqueting, eventi, ricevimenti
Sposarsi in autunno? Perché no!
A causa dell’emergenza Coronavirus, sono molte le coppie che hanno deciso di rimandare all’anno prossimo il loro matrimonio o di sposarsi in autunno. Anche se il periodo che va da maggio a luglio e il mese di settembre sono i momenti più gettonati per la celebrazione e i festeggiamenti di un matrimonio, tuttavia sposarsi in autunno può avere il suo fascino.
È infatti possibile organizzare il matrimonio nel periodo delle foglie morte, l’autunno appunto, realizzando delle scenografie e degli allestimenti che riescono a farsi notare e ricordare. Quindi per tutti coloro che sono stati costretti a rinviare il proprio matrimonio all’autunno, tutto ciò potrebbe rappresentare una vera scelta di stile più che un semplice accomodamento.
Il tema del matrimonio autunnale determinerà lo stile del matrimonio e condizionerà tutta l’organizzazione delle nozze, dalla scelta delle partecipazioni e degli allestimenti floreali, fino ai dettagli delle decorazioni e dell’allestimento dei tavoli. I colori autunnali sono da sempre considerati colori caldi e particolarmente sfumati e tutto ciò può rappresentare un vantaggio per il colore degli allestimenti che diventerebbe particolarmente bello da vedere e da ammirare.
Altra scelta per sposarsi in autunno, insieme al tema delle foglie, è il tema del vino e dei filari delle vigne. Colori caldi e vivaci sono perfetti per fare da cornice ad un matrimonio romantico che profuma di vita. Per dare un tocco raffinato alle composizioni floreali si possono abbinare anche dei graziosi grappoli d’uva e utilizzare delle bottiglie di vino come bomboniere personalizzate con i nomi degli sposi in etichetta.
Addobbi floreali si uniscono alle decorazioni artigianali e le mille sfumature del rosso e del bordeaux fanno da scenografia a location che diventano uniche.
Comments are closed