banqueting, eventi, ricevimenti
Il matrimonio a tema fiori: prova le rose
L’allestimento di un matrimonio con i fiori è una scelta sempre più gettonata dalle coppie di oggi e sono soprattutto le rose, tra i fiori per allestimenti, che riescono a legare insieme tutti gli elementi dell’allestimento per il grande evento.
Tra i fiori, infatti, le rose rappresentano i fiori dell’amore e della passione, del romanticismo e dell’unione di due anime che si amano. Proprio per questo non c’è fiore più azzeccato delle rose per realizzare un allestimento per un matrimonio come si deve.
Le rose riescono a creare scenari idilliaci e romantici e la loro eleganza le rende perfette per creare anche delle romantiche decorazioni che faranno da sfondo ai momenti più belli della cerimonia e del ricevimento. Petali di rose sparsi lungo il prato o sul tappeto che gli sposi percorreranno e gazebi decorati con archi di fiori o colorati fasci di rose che decorano la location possono essere alcuni suggerimenti validi.
Piccoli bouquet di rose rosse accostati ad oggetti dai colori neutri e mise en place per un matrimonio a tema fiori potranno creare decorazioni, centrotavola, segnaposto e tanti elementi che potranno richiamare il tema floreale. Tovagliato e altri elementi dell’allestimento potranno avere colori come il rosa, l’avorio, il bianco, l’arancione o il rosso e, oltre a centrotavola e bouquet decorativi, potranno essere decorati con i fiori anche i portacandele e le candele.
Anche la torta nuziale potrà richiamare il tema floreale realizzando una torta a forma di rosa o arricchendola di rose realizzate con pasta di zucchero per una presentazione davvero chic e romantica.
Comments are closed