banqueting, eventi, ricevimenti
Tendenze catering e allestimenti
Le tendenze per il settore catering e allestimenti, oggi così come da sempre, non nascono all’improvviso, ma crescono pian piano tenendo conto dei gusti, delle esigenze e degli stili più richiesti in primi dagli sposi e poi anche per tutti gli altri generi di eventi.
Le tendenze catering rappresentano una continua evoluzione, un susseguirsi di espressioni e forme che si lasciano trasportare dall’innovazione e dal buon gusto. Sono i trend catering a dettare le tendenze del catering: vediamo quali sono.
È la natura la grande protagonista delle tendenze catering, sia che gli eventi si svolgano all’interno sia che si svolgano all’esterno delle location selezionate. Si va alla scoperta di una magia fatta di semplicità con un occhio di riguardo all’ambiente e all’eco-sostenibilità che prende il posto di quelle tendenze barocche eccessivamente invadenti, anche per l’ambiente.
Via libera a fiori, spezie, foglie e frutti di stagione come ornamenti in una spettacolare scenografia allestita con ricercata raffinatezza. E ancora, balle di fieno come sedili, antiche botti come tavoli, grammofoni e valigie, mappamondi e biciclette carichi di fiori e ancora barattoli, oggetti antichi in legno e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda i colori delle tendenze catering e allestimenti, troviamo sicuramente il verde menta, un verde chiaro tendente al celeste, ma anche i colori pastello dai toni azzurro fumé, delicati, eleganti e sobri per ogni stagione; infine anche il color malva è una delle tendenze per catering e allestimenti, soprattutto per eventi autunnali e invernali: il connubio tra rosa e viola si sposa perfettamente con le scenografie da riscaldare.
Comments are closed