banqueting, eventi, ricevimenti
Matrimoni a menu siciliano: guida catering
Siciliani doc e stranieri dell’isola non possono che amare i piatti siciliani: ricchi di sapore e di colore i menu a base di piatti siciliani anche all’interno dei catering per matrimoni sanno conquistare abilmente il palato degli ospiti rendendo l’esperienza gastronomica dell’evento davvero unica.
La Sicilia ha dato vita a una cucina sincretica e ricca di sfumature e ha creato una vera e propria cultura gastronomica regionale che mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia negli ultimi millenni. Un menu siciliano per matrimoni prevede una lista di pietanze ricca di specialità e alcuni dei cibi più noti, diffusi non solo a livello regionale ma addirittura mondiale, sono la cassata siciliana, gli iris, il cannolo siciliano, la granita e gli arancini.
Grazie al suo clima mite, la Sicilia è ricca anche di spezie e piante aromatiche come origano, menta e rosmarino: tutte spezie e aromi che fanno quotidianamente parte dei condimenti e dei piatti di un menu siciliano.
Per un catering dal menu siciliano, si potrebbe optare anche per un’esperienza gastronomica basata sullo street food dove gli arancini farebbero da padroni. Gli arancini di riso (o arancine), vanto della cucina siciliana, sono dei piccoli timballi di riso fritti. Di città in città cambiano forma e dimensioni, assumendo lineamenti ovali, a pera o rotondi, a seconda del ripieno. Si possono contare tantissime 100 varianti: dalla più classica al ragù e al prosciutto, a quelle più originali come al pistacchio e al nero di seppia in modo da accontentare tutti i palati.
Chiedi una consulenza gratuita allo staff di Garden Enna per un catering dal menu siciliano.
Comments are closed