banqueting, eventi, ricevimenti
L’allestimento di un matrimonio floreale in base al significato dei fiori
Così come il bouquet della sposa, anche l’allestimento di un matrimonio floreale può essere scelto in base al significato dei fiori: oltre al colore, infatti, anche la tipologia di fiore assume un significato diverso e può rappresentare il tema di un matrimonio.
La scelta della tipologia di fiori rappresenta un momento cruciale per l’allestimento di un matrimonio ed è per questo che i fiori vanno scelti in base allo stile personale degli sposi, in base all’abito da sposa ma anche in base al significato che si nasconde dietro ai fiori che andranno a comporre l’allestimento.
Vediamo il significato dei fiori principali:
Allestimento matrimonio floreale con orchidee
Le orchidee sono fiori femminili, esotici ed originali e, disponibili in differenti tonalità, rappresentano uno dei fiori più amati per l’allestimento di un matrimonio. Si collegano all’immortalità e al legame fisico e spirituale che lega due persone.
Allestimento matrimonio floreale con rose rosse
Descrivono a pieno uno stile passionale che simboleggia una promessa solenne: in qualsiasi gradazione di sfumatura e colore.
Allestimento matrimonio floreale con le peonie
Le peonie sono simbolo di un matrimonio felice e pieno d’amore e i loro colori pastello così eleganti e dolci danno la possibilità di creare abbinamenti scenografici davvero esclusivi.
Allestimento matrimonio floreale con i tulipani
I tulipani, in particolar modo rossi, sono simbolo di ricchezza e potere e rappresentano quindi un buon auspicio simboleggiando prosperità e fertilità.
Comments are closed